Segnalazione/esposto e richiesta intervento/sopralluogo
L’Ente mette a disposizione una procedura veloce per gestire reclami, segnalazioni, suggerimenti e richieste di intervento ricevuti dai cittadini. È uno strumento sensibile e indispensabile per rilevare e rispondere rapidamente alle situazioni espresse di disagio, insoddisfazione o apprezzamento. Consente inoltre di analizzare le esigenze per contribuire al monitoraggio e al miglioramento della qualità dei servizi offerti dall’Amministrazione Comunale all’utenza.
Per questo motivo sono stati predisposti due modelli, uno relativo alla segnalazione di disservizio/esposto e l’altro relativo alla richiesta di sopralluogo indirizzato specificatamente al Comando di Polizia locale.
Il tempo di risposta è mediamente di trenta giorni, salvo i casi in cui venga valutata la necessità di immediato riscontro.
Gli esposti vengono evasi direttamente dal Comando oppure tramite attivazione di altri servizi Comunali . L'esponente viene informato solo se specificamente richiesto.
Normativa di riferimento: L. 15/2009 (Delega al Governo finalizzata all'ottimizzazione della produttività' del lavoro pubblico e alla efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni nonche' disposizioni integrative delle funzioni attribuite al Consiglio nazionale dell'economia e del lavoro e alla Corte dei Conti); D.Lgs. 150/2009 (Attuazione della legge 4 marzo 2009, n. 15, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni);L.150/2000.
Data di ultima modifica: 08/02/2023