Comune di Dorgali - Comunicazione - 100/2019

Generale
09/12/2019

Carissimi tutti operatori turistici,

vi informiamo che quest'anno l'Amministrazione comunale ha deciso di destinare parte degli incassi dell'imposta di soggiorno per partecipare alla Fiera Internazionale del Turismo Slovakiatour, che si terrà a Bratislava il prossimo 23-26 gennaio 2020

Si tratta di una prima azione concreta portata avanti, nell'ambito di una strategia di promozione della destinazione Dorgali-Cala Gonone a più lungo termine, nell'ottica, in particolare, di perseguire l'obiettivo dell'allungamento della stagione turistica (c.d. destagionalizzazione).

Per far sì che la partecipazione alla Fiera possa essere più fruttuosa possibile, come si è deciso in coordinamento con gli operatori del turismo che sono intervenuti all'incontro del 7 novembre u.s. in Sala Comunale, si è già proceduto alla traduzione in slovacco del depliant promozionale del territorio.

Al depliant, inoltre, per l'occasione sarà aggiunto

1. il riferimento al link https://dove-dormire.com/dorgali/, pagina dedicata alle attività ricettive registrate nel portale dell'imposta di soggiorno.
  2. il rimando a una mappa virtuale collegata a Google Maps dove i viaggiatori potranno facilmente accedere e individuare l'offerta di intrattenimento che gli interessa.

Pertanto invitiamo

• tutti gli operatori della ricettività, se non l'hanno già fatto, ad accreditarsi e completare il profilo della propria attività, in particolare indicando il periodo di apertura in cui è offerto il servizio;
  • tutte le attività non ricettive che, a vario titolo, propongono servizi di intrattenimento nel territorio (dai siti turistici al trasporto marittimo, dalle escursioni all'arrampicata, dai diving alle esperienze enogastronomiche e culinarie etc.), a compilare e trasmettere al più presto la scheda allegata, che permetterà di essere inseriti gratuitamente in una mappa virtuale collegata a Google Maps dove i viaggiatori potranno facilmente accedere e individuare l'offerta di intrattenimento cui saranno interessati. La scheda allegata può essere consegnata personalmente presso l'Ufficio SUAPE o inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficio.turismo@comune.dorgali.nu.it.

Per qualsiasi dubbio o informazioni potete contattare:

ASS. AL TURISMO        ASS. ALLE ATTIVITÀ PRODUTTIVE

Luciano Carta Brocca               Laura Sagheddu