Oggetto Manifestazione d'interesse Corso d'Europrogettazione e Capacity Bulding - Esiti
Maggiori dettagli

Laboratorio Europa
(Dorgali 21 e 22 dicembre 2017)
Scadenza: 30 novembre 2017


INTRODUZIONE


Inserita all’interno della manifestazione “I libri aiutano a leggere il mondo-Il gioco delle regole”, l’iniziativa «Laboratorio Europa» mira a far conoscere ai giovani di Dorgali le opportunità di mobilità in Europa per lavoro, formazione e volontariato e, nel contempo, fornire loro le competenze di base in materia di progettazione europea.
Gli argomenti affrontati nella prima parte del laboratorio (21 dicembre, h 9-13), aperta a tutti, saranno: *Le opportunità di mobilità all’estero offerte dall’Unione Europea (lavoro, volontariato, formazione); *Le fasi di vita di un progetto; *PCM (Project Cycle Management); *Il metodo GOPP (Goal Oriented Project Planning); *Youth on the move; *Il Programma Erasmus+); *Il Corpo Europeo di Solidarietà; *Iscrizione a ECAS e richiesta del codice PIC.
Nella seconda parte del laboratorio (21 dicembre, h 15-18 e 22 dicembre, h 9-13) 20 giovani, selezionati dall’Associazione Malik, saranno guidati nella ideazione di una proposta progettuale.


MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE


La prima parte del laboratorio sarà aperta a tutti. Alla seconda parte potranno partecipare solo 20 giovani residenti a Dorgali e aventi un’età compresa tra i 16 ed i 30 anni. Per candidarsi è sufficiente compilare il seguente e-form entro e non oltre il 30 novembre 2017:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfdfqKM246qjF1wphn60tV9irCY24S0cj3xwkF9PQAtaI6tlQ/viewform
I 20 giovani saranno selezionati dall’Associazione Malik sulla base della loro motivazione.
Gli esiti delle selezioni saranno pubblicati entro il 7 dicembre 2017 nei siti www.associazionemalik.it e www.eubridge.eu
Info: Claudia Sedda info@eubridge.eu




Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.


Visualizza in modalità Desktop