Servizio parcheggi a pagamento

La possibilità per i Comuni di istituire, previa deliberazione della giunta, aree destinate al parcheggio sulle quali la sosta dei veicoli è subordinata al pagamento di una somma di denaro è prevista dall’art. 7 comma 1 lettera f) del C.d.S..

I proventi dei parcheggi a pagamento, in quanto spettanti agli enti proprietari della strada, sono destinati alla installazione, costruzione e gestione di parcheggi in superficie, sopraelevati o sotterranei, e al loro miglioramento nonché a interventi per il finanziamento del trasporto pubblico locale e per migliorare la mobilità urbana.

Nel Comune di Dorgali la concessione del servizio di gestione delle aree dei parcheggi a pagamento  senza custodia dei veicoli, mediante parcometri e Ausiliari del traffico è stata affidata alla Ditta Oikos Servizi avente sede legale a Nuoro in via Monsignor Cogoni n. 30  recapito telefonico 0784 256092, indirizzo pec: oikosservizisrl@legalmail.it  Si precisa che la Ditta Oikos srl  deve essere contattata solo pe la richiesta di abbonamento o eventuali segnalazioni di disservizi / guasti ai parcometri, mentre per tutte le informazioni ed eventuali reclami relativi alle sanzioni elevate dagli ausiliari è necessario rivolgersi al Comando di Polizia Locale.

Lo svolgimento del servizio di sosta a pagamento è previsto  per le seguenti aree individuate nel Comune di Dorgali e nella frazione di Cala Gonone, con le modalità che si riportano:

 

DORGALI

 

Corso Umberto

TUTTO L'ANNO

 tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 19,00 – sabato mattina  dalle ore 09,00 alle ore 13,00.

Tariffe diversificate a partire dalla seconda ora di sosta del veicolo.

 

Piazza Santa Croce

CALA GONONE

Piazzale Colombo     

 

     DALLA DOMENICA DELLE PALME     

 AL 15 OTTOBRE DI OGNI ANNO:

tutti i giorni feriali e festivi dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 20.00

Viale Colombo

Via Vespucci

Via Acqua Dolce    

Via Cala Luna

Via Caboto e Via Magellano

P.zza Nettuno

Viale Palmasera (stalli per auto e per moto)

Piazzale Palmasera

Via Vasco De Gama

Piazza Porto (stalli per auto e per moto)

Via Dell'Acquario

 

Al di fuori degli orari sopra indicati, la sosta è da considerarsi libera senza il pagamento di alcun corrispettivo.

È prevista la possibilità del rilascio, da parte della Società Concessionaria, di abbonamenti quindicinali, mensili o bimestrali, previo nulla osta rilasciato dalla Polizia Locale, a seguito di verifica della regolarità contributiva del richiedente.

L'abbonamento, che dovrà essere esposto nel parabrezza del veicolo in sosta, costituisce una semplice agevolazione tariffaria per gli utenti, ma non garantisce un posto riservato di sosta.

Si ricorda che la mancata esposizione del ticket in modo ben visibile sul parabrezza del veicolo, nonché il protrarsi della sosta oltre l’orario risultante dalla ricevuta esposta, comportano l’applicazione delle sanzioni amministrative previste dal C.d.S..

 

Data di ultima modifica: 27/06/2022

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto