Comune di Dorgali - Comunicazione - 17/2023

Oggetto: SABATO 28 GENNAIO 2023 - ORE 18:30 - SALA CONSILIARE - Proiezione del film "Quel giorno tu sarai" di Kornél Mundruczò

26/01/2023
29/01/2023

Il 27 gennaio, data dell'abbattimento dei cancelli di Auschwitz dalla 60armata dell'esercito sovietico, è riconosciuto  nel mondo come “Giorno della Memoria” al fine di ricordare lo sterminio del popolo ebraico, le leggi razziali, la persecuzione di cittadini ebrei in tutti paesi europei che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte.

Per non dimenticare, l'amministrazione comunale propone la proiezione del film "Quel giorno tu sarai", di Kornél Mundruczò, che racconta l'eredità ebraica attraverso tre storie generazionali. Sarà un'occasione di riflessione perchè mai più succeda una cosa simile ma anche per combattere giorno per giorno la discriminazione di ogni diversità e per favorire i valori dell'accoglienza e dell'inclusione. Animerà il dibattito Bruno Venturi, attore, drammaturgo e regista.