Comune di Dorgali - Bando - 10/2024

La sfida dell'intelligenza artificiale - confronto aperto sull'IA - Si comunica che a causa della concomitanza con eventi inerenti la campagna elettorale per le elezioni regionali, la conferenza sull'Intelligenza Artificiale prevista per il 7 febbraio 2024, è stata rinviata al mese di marzo,  in data da destinarsi che verrà comunicata per mail e sui social. Ci si scusa per il disguido e si porgono cordiali saluti Ufficio Cultura 0784 927250

Oggetto: La sfida dell'intelligenza artificiale - confronto aperto sull'IA - Si comunica che a causa della concomitanza con eventi inerenti la campagna elettorale per le elezioni regionali, la conferenza sull'Intelligenza Artificiale prevista per il 7 febbraio 2024, è stata rinviata al mese di marzo,  in data da destinarsi che verrà comunicata per mail e sui social. Ci si scusa per il disguido e si porgono cordiali saluti Ufficio Cultura 0784 927250

Registro generale
10
Anno
2024
Settore
Servizi Sociali
Tipo
Avvisi, bandi ed inviti
Numero
10
Data inizio pubblicazione
02/02/2024
Data fine pubblicazione:
11/02/2024

Quello dell’IA è un settore in rapida crescita che quindi, comprensibilmente, incute alcuni timori. Secondo le previsioni, infatti, il 2024 è un anno cruciale per l’intelligenza artificiale, con trasformazioni radicali che influenzeranno diversi ambiti: il mondo del lavoro, la regolamentazione del settore, la proprietà intellettuale. Le principali sfide che attendono il presente e il futuro sono quelle relative alla regolamentazione, ambito verso cui molti Paesi hanno diretto i loro sforzi.

Il confronto in sala consiliare tenterà di fare luce sui dubbi e sulle potenzialità relative alle diverse possibilità  di utilizzo dei sistemi intelligenti e al loro impatto sul tessuto sociale ed economico.

Ufficio Cultura

0784 927242

Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto