Comune di Dorgali - Comunicazione - 38/2022

BIS - CAMPAGNA CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE

Oggetto: BIS - CAMPAGNA CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE

Anno
2022
Settore
Altri Enti
Tipo
Comunicazione
Numero
38
Data inizio pubblicazione
28/04/2022

Vi informiamo che  l'ANCI, nell’ambito di un progetto più ampio sulla riduzione degli sprechi alimentari finanziato dal Ministero della Transizione Ecologica (MITE), promuove su tutto il territorio nazionale la Campagna nazionale di comunicazione denominata BIS! finalizzata alla riduzione degli sprechi alimentari nella ristorazione commerciale, attraverso la diffusione della pratica dell’asporto del cibo non consumato (la cd. food-bag/family-bag).

Grazie alla collaborazione con il CIAL (Consorzio Nazionale Imballaggi in Alluminio), le prime 250 attività di ristorazione che aderiranno alla campagna riceveranno un “kit di benvenuto” composto da circa 200 contenitori da asporto, e materiali di comunicazione da utilizzare nel proprio locale.
Per aderire alla campagna, le attività di ristorazione dovranno inviare la propria richiesta di adesione dal seguente indirizzo:
http://sprecoalimentare.anci.it/ristorazione/indagine-spreco-alimentare/adesione

Documenti allegati
Allegati (1)
Locandina
28/04/2022 (478.32 KB)
Torna all'elenco

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto